Conferenza finale di progetto

Si è tenuta nella cornice istituzionale dell'Università degli studi Genova il giorno 27 Luglio la conferenza finale del progetto NARVALO.

L'evento, in programma la mattina presso il salone nobile di Villa Cambiaso, sede della Facolta di Ingegneria dell'Università di Genova, è l'ultimo atto del progetto NARVALO e ha visto coinvolti i partner che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, Agenzia Spaziale Italiana (ASI) che ne è il cofinanziatore, membri dello User Advisory Board.

E' stato presentato il progetto in tutte le sue parti, le attività di ricerca e sviluppo, i prototipi sviluppati e le attività di test in laboratorio e sul campo. E' stata l'occasione per una panoramica completa su di un progetto che in questi ultimi due anni ha consentito di strutturare un innovativo sistema di sicurezza per mezzi e persone in ambiente interportaule e durante la discussione finale si è dato ampio spazio agli sviluppi futuri, sia in termini di attività di sviluppo che di approccio al mercato.

Tutte le presentazioni sono scaricabili: 

  • Presentazione del progetto NARVALO - Marco Fermi - pdf
  • Il Centro Anticollisione - Giorgio Delzanno, Bianca Federici, Maurizio Leotta, Roberto Marzocchipdf 
  • NARVALO BOX Il terminale di posizionamento di precisione - Tiziano Cosso pdf
  • Il Concentratore NARVALO - Fabio Bertella, Valentino Orlandi pdf
  • NARVALO in Toscana - InterRepairsNord - Valerio Fattori pdf
  • Risultati della dimostrazione e validazione in campo operativo - Bianca Federici pdf

Alcune foto dell'evento sono disponibili al seguente link.


volantino narvalo2.1SEMINARIO

 

Gter copyleft © 2015 Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Progetto cofinanziato da ASI nell'ambito del Quarto Bando Riservato alle PMI nazionali nell’ambito tematico “Navigazione e Osservazione della Terra: utilizzo delle Infrastrutture spaziali nazionali e comunitarie”