Multipath Detection Parameter

Il Multipath Detection Parameter (MDP) è il vero elemento di innovazione inserito all'interno del NarvaloBox, ed è la componente sw sviluppata ad-hoc da Gter che lo rende un dispositivo unico nel suo genere, tra quelli attualmente presenti sul mercato.
L'esigenza è chiara: fare in modo che il Multipath, ampiamente presente nei piazzali interportuali, non disturbi le osservabili con il risultato di avere un posizionamento piuttosto debole poichè soggetto ad improvvisi cali in termini di accuratezza.

 

MDP, in tempo reale, agisce sulle osservabili, individuando quelle "sospettate" di essere affette da Multipath ed eliminandole dal calcolo. L'algoritmo agisce in maniera rapida, consentendo di effettuare il posizionamento in RT ed è ottimizzato per ricevitori a singola frequenza come quelli che sono presenti all'interno del NarvaloBox.

In figura è rappresentato uno schema esemplificativo dell'effetto di Multipath in ambiente interportuale:

MDP

 

 

Gter copyleft © 2015 Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Progetto cofinanziato da ASI nell'ambito del Quarto Bando Riservato alle PMI nazionali nell’ambito tematico “Navigazione e Osservazione della Terra: utilizzo delle Infrastrutture spaziali nazionali e comunitarie”